È una vera e propria game session, interamente in lingua inglese, interattiva della durata di 90 minuti, che si svolgerà in Sala del Pantheon venerdì 12 maggio 2017 (dalle ore 10.00) dedicata solo a giovani cardiologi sotto i 33 anni (potranno partecipare anche gli iscritti al primo anno di specializzazione).

Due Moderatori leggeranno le domande e discuteranno della risposta corretta a chiusura della votazione.

Ogni concorrente gareggia contro tutti gli altri, rispondendo a domande a risposta multipla mediante un sistema che raccoglie le risposte con iPad (25 domande con 1 minuto a disposizione per rispondere).

I 2 vincitori saranno individuati tra coloro che risponderanno al maggior numero di domande in maniera corretta e faranno parte della squadra italiana che gareggerà al Congresso ACC 2018 come rappresentanti dell’Italia nella Jeopardy internazionale.

Sarà realizzata una graduatoria: nel caso in cui uno dei primi due classificati dovesse rinunciare, si procederà con il terzo classificato e così a seguire.

Si potrà usufruire di uno speciale badge gratuito per entrare al Congresso ANMCO per l’intera giornata della competizione.